CHI SIAMO

Olcese Ricci srl è stata fondata nel 1946 e ha iniziato la propria attività producendo particolari in ottone e bronzo per l’industria navale.
Attiva nei settori della nautica da diporto e dell’industria navale militare, Olcese Ricci progetta e realizza componenti e accessori di alta gamma seguendo l’intero ciclo del prodotto, dall’ideazione e ingegnerizzazione delle soluzioni tecniche, alla produzione e certificazione fino alla installazione e collaudi a bordo.
L’offerta di servizi personalizzati consente al cliente di partecipare alla progettazione e al soddisfacimento di tutti i requisiti e le esigenze particolari.

Olcese Ricci collabora in campo nazionale con i maggiori cantieri nautici e navali ed esporta nel resto del mondo il 25% del fatturato totale.
Le attività della Olcese Ricci comprendono la progettazione, sviluppo, produzione di accessori nautici e navali fra i quali portelleria stagna, portelleria stagna tagliafuoco, oblò, passiuomo, accessori di coperta e ferramenta.
L’Azienda è l’espressione di una lunga tradizione industriale altamente rappresentativa del Made in Italy tecnologico. Un percorso cominciato 70 anni fa sempre rivolto all’innovazione.

Innovare è saper guardare al futuro, essere lungimiranti, cimentarsi in spazi inesplorati per raggiungere gli obiettivi più sfidanti.

Il processo di innovazione tecnologica è per Olcese Ricci il frutto di una costante interazione tra le risorse tecniche dell’azienda e i clienti, legati in un network che cura e alimenta la cultura dell’innovazione. Esplora costantemente nuove soluzioni per seguire e anticipare le esigenze dei mercati e dei nostri Clienti.
Olcese Ricci lavora instancabilmente per arricchire il proprio patrimonio tecnologico ed espandere il proprio portafoglio prodotti sviluppando e integrando le tecnologie allo stato dell’arte.